Sono mesi che penso di cominciare a scrivere … ma certo! E’ il TEMPO che mi mancava! E voi come state con la questione “tempo”? Io penso sia il bene più prezioso che abbiamo, il TEMPO, l’unico bene che non possiamo acquistare, il regalo più vero che ci possiamo fare l’un con l’altro!
Non è casuale infatti che io abbia scelto come nome del nostro piccolo B&B Timeout (italianizzato, sì! Non è ignoranza della lingua inglese, ma volontà di distinguersi). Sospensione di tempo, pausa. Gli sportivi la conoscono bene! Quando qualcosa non va durante il gioco il capitano o l’allenatore chiede un Time-Out, per ritrovarsi come squadra, farsi domande, trovare nuove strategie di gioco, ricompattarsi per poter fronteggiare “l’avversario” (passatemi la parola!) uniti e dando il massimo.
Ecco! Quante volte ci prendiamo del tempo per farlo nella nostra vita?!
Time-Out anche solo per riflettere se sto andando verso la meta che ho scelto, se è ora di cambiare direzione, se la mia vita di coppia viaggia bene, se la mia famiglia, il mio lavoro, i miei amici…. Eh, già! Siamo sempre “fuori” a fare, correre, arrivare a tutto e a volte si annaspa. A volte ho l’impressione di vivere tre vite contemporaneamente!
Beh, ma allora, come la mettiamo con questo Virus Corona … è proprio una pietra di inciampo in questa corsa al lavoro, a produrre, in palestra, al corso di inglese, o … forse anche no!
Forse è una possibilità di FERMARSI per riflettere, riprogrammarci, rimettere i giusti valori al loro posto?
Sì, sì, sì. Si vedono già gli effetti positivi! Ci stiamo aiutando tutti, indiscriminatamente a sorridere, a non mollare, a escogitare attività alternative insieme e seppur lontani siamo uniti! Sconcertante!!!
Noi qui nel B&B Timeout ci stiamo rinnovando per voi, nell’attesa di trovarci ancora qui insieme a condividere un po’ del nostro tempo!
Ce l’avete voi un modello di riferimento? Un Guru, direbbe qualcuno… Il mio è una grande donna; Chiara Lubich, avrebbe 100 anni se fosse ancora viva, ma lo è in me, in noi che siamo cresciuti abbeverandoci a quella sapienza che non muore mai. La cito: “… Fate che il vostro cuore, che batte ancora, abbia veramente l’ossessione di non lasciar passare un minuto se non nell’Amore…”. E con questo augurio ci lasciamo per ritrovarci ancora! Il B&B Timeout si rinnova “per amore” di chi verrà.
